Sistema Chep: come snellire la logistica e aumentare la redditività

Può un fornitore aiutarvi a migliorare l’approvvigionamento della vostra catena di montaggio? La risposta è sì e con effetti positivi sulla vostra produttività e redditività, grazie a sistemi internazionali già ampiamente collaudati come Chep e i-FAST.

Nati entrambi per snellire la logistica delle forniture, portano direttamente in reparto, quindi in catena di montaggio, il numero esatto di pezzi per la produzione settimanale da voi programmata. Le forniture viaggiano all’interno di casse di diverse misure, dimensionate e suddivise per codice. Il fornitore affitta questi packs in pooling, dopo averli selezionati tra una vastissima gamma. La loro peculiarità sta nel fatto che andranno ad ‘assemblare dei cubi’ per riempire modularmente tutto lo spazio disponibile nei tir. Vengono così azzerati gli sprechi, ottimizzati i transfer e tutte le movimentazioni logistiche, con considerevole riduzione dell’impatto ambientale.

L’altro aspetto interessante sta nel fatto che il cliente è finalmente sgravato dall’onere del magazzino. Sarà il fornitore a “prestargli” il proprio, caricandosi di tutti i costi di gestione e operatività dello stesso. Nessun problema neppure per le modifiche alla programmazione, dato che sono previsti imballi speciali aggiuntivi.

Noi di Osim accogliamo da sempre tutte le innovazioni strumentali e di processo disponibili sul mercato. Questo mese implementeremo il sistema CHEP per un altro nostro cliente.

Chiamate subito per approfondimenti relativi a questo servizio. Saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli commisurati alle vostre necessità. Tel. 059 908511